A Dicembre sul Magazine “The Mag”

25 novembre 2016 | Scritto da Stefano Lazzari
Lavorazione Sky

Lavorazione Sky

Nel numero di Dicembre, sul Magazine “The Mag” uscirà un articolo sulla Bottega Tifernate.

La rivista parla ogni mese di aziende e persone che hanno saputo esportare nel mondo il proprio lavoro.

#theMagnews

LE OPERE DELLA BOTTEGA ARTIGIANA TIFERNATE NEL DOCU-FILM SKY SU RAFFAELLO!

Città di Castello, grazie al mago delle riproduzioni d’autore, Stefano Lazzari, titolare della Bottega Artigiana Tifernate entra a far parte della produzione del primo film-documentario mai realizzato su Raffaello Sanzio. Dopo il successo dei primi 3 film, Sky 3D ha annunciato infatti la quarta grande produzione cinematografica: “Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D”. Il film segue il percorso tracciato dai tre precedenti progetti, con un ulteriore apporto innovativo che pone l’accento su un aspetto ancora più cinematografico: è un connubio tra digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte, raffinate ricostruzioni storiche, che garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo, e le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D ed UHD.

L’artigiano-artista tifernate, Stefano Lazzari assieme alla sorella Francesca, al padre Romolo e a tutto lo staff di giovani della sua “bottega” (titolare di un marchio registrato, “pictografia”, una tecnica unica di lavorazione che consente di riprodurre qualsiasi opera d’arte, su diversi supporti, identica all’originale) ha realizzato quattro opere utilizzate dalla produzione e dallo scenografo Francesco Frigeri per le riprese del film-documentario: “La Velata”, “La Trasfigurazione” di Raffaello e la Gioconda di Leonardo con il metodo Pictografia dipinta a mano e la “Madonna col bambino” sempre di Raffaello su affresco. “È un onore per la nostra azienda artigianale, per la mia famiglia, i collaboratori poter rappresentare Città di Castello attraverso le opere di Raffaello ed essere inserito in una produzione cinematografica cosi’ prestigiosa”, ha dichiarato Stefano Lazzari.
Il film esordirà nei cinema italiani in Primavera 2017 distribuito da Nexo Digital, per poi approdare in tv su Sky (Sky 3D, Sky Cinema e Sky Arte) ed essere distribuito nei cinema di 60 paesi del mondo.