Art in Shop

“...Le loro riproduzioni di celebri affreschi cari all’immaginario universale, sono curate, eleganti, affidabili. Nei prodotti che escono dalla Bottega Tifernate di Città di Castello c’è il sapore di una antica sapienza artigiana, c’è il riflesso di un amore profondo per le testimonianze della nostra civiltà artistica...”

 

Antonio Paolucci, a proposito degli affreschi

riprodotti per i bookshop dei Musei Vaticani.

 

Art in Shop

Tutti possono possedere una Pictografia

Arte in negozio: Questo è il modo da noi utilizzato, per divulgare il frutto della nostra ricerca, presso il grande pubblico. Quando nel 2000 ci è stato richiesto di inserire le pictografie all’interno dei bookshop dei musei fiorentini, principalmente alla Galleria degli Uffizi e a Palazzo Pitti, non realizzavamo ancora riproduzioni di piccolo formato e destinate ad un pubblico “consumer”. All’epoca, lavoravamo soltanto dipinti su commissione e per progetti complessi come l’arredo di un hotel, di una villa oppure per la sostituzione di un originale. L’importanza della richiesta, ci ha spinti ad iniziare lo studio per la realizzazione in piccola scala di multipli destinati alla vendita che però dovevano garantire la stessa qualità costruttiva delle opere di grande formato.

La nostra firma su tutto

Una creazione della Bottega Tifernate ha un minimo comune denominatore: Qualità Certificata Made in Italy

Che si tratti di un piccolo affresco utilizzato come bomboniera o di un oggetto da arredo, ogni opera della Bottega Tifernate si riconosce dai materiali, dai colori e dalla raffinata esecuzione. Dove esiste la nostra firma esiste un metodo di lavorazione ed un utilizzo di materiali che hanno un unico comune denominatore: “Lavoro di Bottega”.

Benché questa scelta sia stata sofferta e molto complessa da realizzare, si è subito dimostrata vincente. Ricreare un affresco con il particolare della Cappella Sistina da vendere nei bookshop dei Musei Vaticani oppure un partico­lare di Giotto della Cappella degli Scrovegni, ci ha permesso di sviluppare un'ottima opportunità di lavoro e contemporaneamente ha creato le basi per una collabo­razione diretta con tutti i più impor­tanti musei del mondo. Avere un rapporto diretto con loro ci permette di poter studiare qualsiasi opera ci venga richiesta. Leonardo, Raffaello ma anche Monet o Van Gogh, sono tutti accessibili al nostro team che può studiare anche i particolari di un dipinto non visibili da una fotografia. Un altro settore molto importante si è dimostrato quello degli Articoli Religiosi dove il cliente può decidere di realizzare qualsiasi opera desideri. Infine, la nostra rete si è sviluppata con Gioiellerie e Negozi di Complementi d'arredo di lusso: Dall' ”Art Wedding”, con bomboniere personalizzate, fino al dipinto a parete di grandi dimensioni, la Bottega Tifernate riesce a soddisfare qualsiasi richiesta in tempi certi. Il punto di forza sta nella massima personalizzazione unita ad una qualità estrema della riproduzione. Un'opera che esce della Bottega Tifernate è destinata a durare nel tempo.