Carlo Maratta, Natività

Il "Maratti" nel 1650 dipinse la pala che segna l'inizio della sua maturità artistica e che è la prima prestigiosa opera romana: si tratta della Natività (o Adorazione dei pastori) per la chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, in cui dimostrò la possibilità di fondere armonicamente tutte le esperienze più vive della pittura romana del suo tempo, sia nella composizione, sia nella gamma cromatica: Le parti scure si fondono con la luce nei volti e nella veste della Vergine, quasi come fosse il bambino, il Salvatore, ad irradiare tutto di luce divina.

Carlo Maratta: Natività

 

 LA PERCEZIONE DI UN OGGETTO PREZIOSO.

Questa opera è la riproduzione del dipinto realizzato da Maratta per la chiesa di San Giuseppe dei Falegnami a Roma.

Lavorato su tela di lino 400 gr/m2, preparata con procedure manuali e ricette tipiche del Rinascimento, è realizzata in Pictografia ad olio su tela, formato 40x30 cm (56x46 cm esterno cornice).

Edizione Limitata 499 pz.

Targhetta numerazione

Ad ogni opera, un segno di riconoscimento

In ogni dipinto viene applicata una targa in ottone con il nome dell'opera e la sua numerazione.

Una Garanzia ulteriore di Autenticità, il segno di un oggetto originale ed esclusivo.

Targhetta in ottone di numerazione



Ad ogni Edizione, la propria grafica

Una Cartella che contiene il Certificato e la Biografia dell'Autore

Ogni Collezione ha una grafica con un colore ed uno stile unico; i documenti che attestano l'originalità e illustrano la Biografia dell'Autore, sono custoditi in una cartella realizzata appositamente.



Certificato di Autenticità

Nominale, garantito da Bottega Tifernate

Il Certificato di Autenticità viene compilato in triplice copia: una per il cliente, una per il rivenditore ed una per Bottega Tifernate. Esso fa fede per la garanzia dell'Opera e deve essere conservato per qualsiasi richiesta futura.

 

Certificato di Autenticità



Biografia

 

 

 

Biografia e Spiegazione dell'Opera

La consideriamo "Diffusione Culturale"

Spiegare la vita dell'Autore, capire il perchè e per chi ha realizzato il dipinto oggetto dell'iniziativa, permette allo spettatore di apprendere un momento importante del'Arte del passato e allo stesso tempo rende chiara la lettura del Capolavoro ricreato in Pictografia.

 

PER RICHIESTE SPECIFICHE, VI PREGHIAMO DI COMPILARE IL FORM. SARETE CONTATTATI DA UN RESPONSABILE DELLO STAFF BOTTEGA TIFERNATE

[contact-form-7 id="11351" title="Newsletter richiesta appuntamento"]