Set Visit Tifernate su Sky Arte

23 aprile 2017 | Scritto da Stefano Lazzari

logo-sky

 

Cari amici;

in data odierna uscirà il SET VISIT sulla Bottega Tifernate in relazione al film:

Raffaello – Il Principe delle Arti – In 3d

set-visit

La Bottega Tifernate ha realizzato i dipinti che vedrete nella parte recitata ed in particolare:

La Madonna col bambino della casa natale dell’artista;

La Velata oggi esposta nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti;

La Trasfigurazione, opera non terminata da Raffaello, ubicata nella Pinacoteca Vaticana, di enormi dimensioni (mt. 4×3);

La Gioconda che sarà visibile quando l’artista si reca in visita a Firenze ed incontra Leonardo proprio mentre è al lavoro sul ritratto.

Tutti i quadri sono realizzati a misura 1:1 in Pictografia e dipinti a mano con le stesse modalità utilizzate per gli originali. In particolare, abbiamo fotografato e studiato gli originali e successivamente li abbiamo ricreati utilizzando colori a pigmento naturale, dipingendo ogni minimo particolare con la lente di ingrandimento.

Vi anticipiamo il filmato che, spero, possa essere utile a far conoscere la nostra attività, fatta di studio, ricerca dell’Eccellenza, fortemente legata alle tradizioni artistiche del nostro paese.

Vai al filmato

Alcune scene dal Set Visit

la-velata
lav-mad-bambino

Potrete vedere il filmato anche on demand sezione Documentari Produzioni Eventi, Aspettando Raffaello, Set Visit Tifernate.

Vai al filmato

La Bottega Tifernate ha anche fornito indicazioni ritenute fondamentali dalla produzione Sky per la veridicità storico-artistica delle ricostruzioni storiche che hanno arricchito il film.

ricostruzione-storica